sabato 25 febbraio 2012

Br.UNO, Dark, gothic e rock il brandi di Bruno Tedioli


Br.UNO nasce da un'idea di Bruno Tedioli, designer e titolare dell'azienda italiana che produce la collezione.
Dopo più 10 anni di collaborazioni e consulenze nella realizzazione di stampe, trattamenti speciali e produzioni di capi per le collezioni di altri consolidati fashion brands - Dsquared2, Rick Owens, Andrew Mackenzie, per citarne alcuni -  Bruno Tedioli decide nel 2009 di realizzare il proprio marchio, con immediato riscontro da parte del mercato di riferimento.
Dark, gothic e rock,  i caratteri forti e trasgressivi del brand destinati a divenire gli elementi contraddistintivi di ogni collezione.
Inesauribili fonti di ispirazione sono la letteratura e la cinematografia dark, horror e di fantascienza di cui ritroviamo tracce nelle creazioni che la mente creativa del designer immagina come armature, dedicate ad un guerriero metropolitano pronto ad affrontare un futuro incerto e, a tratti, inquietante.
Una spina dorsale aliena, il logo del brand, fedele riproduzione di un tatuaggio  che il designer conserva gelosamente impresso sulla schiena.


L'azienda BADMADE, fondata nel 2005 da Bruno Tedioli, nasce con l’intento di fornire un  supporto produttivo durante l'intero processo creativo all'interno del settore moda, avvalendosi di collaboratori esterni e di figure professionali quali modellisti e confezionisti, e mantenendo, invece, internamente il reparto della stampa e delle lavorazioni speciali.
Il 2010 segna la fine della produzione di brand internazionali, dedicandosi, da quel momento, interamente alla realizzazione dei campionari e delle collezioni del brand Br.UNO.
L’apporto creativo e strutturale di collaboratori esterni di pluriennale esperienza risulta ancora ad oggi essere l’ingrediente fondamentale al successo ed alla riconoscibilità positiva dell’azienda stessa.

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