mercoledì 29 febbraio 2012

MAURO GASPERI: MEDIOEVO METROPOLITANO COLLEZIONE A/I 2012-13


Per la nuova collezione a/I 2012-13 Mauro Gasperi propone linee pulite, decise, con incroci studiati e tagli diagonali, che disegnano una figura con un chiaro gusto per le asimmetrie e le distonie che si riflettono in pantaloni, bermuda a pieghe, leggings, abiti e gonne sopra il ginocchio, con intarsi e geometrie a colori e materiali a contrasto.

I capi sono ornati di intarsi tagliati e cuciti in composizioni asimmetriche magistrali e complesse, in cotta di maglia. La rafia e l’astrakan rappresentano il fil rouge della collezione, insieme ai dettagli di mongolia.

Il Medioevo Metropolitano si riflette soprattutto nei colori argentei, nell’oro, nei riflessi quasi polverosi che spaziano dal ruggine, al pistacchio, al tortora, per una contemporaneità diversa.
Il total black vira talvolta nel ruggine assoluto o nell’oro puro.
 
L’impronta grafica e architettonica fa parte dello stile di Mauro Gasperi, cresciuto a Brescia  attorniato sin da ragazzino  da artisti, designers, architetti, amici e parenti del padre imprenditore.
L’architettura contemporanea, come quella di Fuksas, lo influenza da subito nelle sue collezioni, creando linee precise, giochi di combinazioni diagonali, intersezioni di forme geometriche abbinate a forme fluide come la maglieria e il jersey.
Si specializza nel settore stilismo moda e maglieria a Firenze  nell’ istituto internazionale della moda “Polimoda” e qui , in occasione di un concorso organizzato dall’istituto, viene selezionato come collaboratore per la linea Paola Frani.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...