giovedì 15 novembre 2012

ANIMISM a Roma


Mostra personale di Sanna Maija Laaksonen
A cura di Chiara Lorenzetti
21 Novembre / 12 Dicembre 2012

 La struttura, una vecchia stalla dei primi del ‘900, recuperata con
grande rispetto dell’architettura esistente, ospiterà le opere dell'artista Finlandese Sanna
Maija Laaksonen per la durata di un mese.

Intesa come prima retrospettiva completa di Sanna Maija Laaksonen, la curatrice Chiara Lorenzetti ha lavorato insieme all'artista per definire un tracciato, un percorso attraverso il quale lo spettatore possa avventurarsi al di fuori dei confini della realtà. I volumi e le superfici di Label201, preservati nella loro originale integrità, lasciano leggere i diversi strati che col tempo si sono sovrascritti sulle pareti originali, creando empaticamente un forte legame con le opere che vi prendono posto.
Le opere sono create giocando con tecniche miste di incisione e tele di diverse dimensioni e formato che, una volta accostate, vanno a comporre un puzzle all'interno del quale è celato un messaggio.
L'utilizzo di dimensioni, forme e tipologie di carta diverse, talvolta a trama fitta e porosa, talvolta rada e compatta, crea varietà nell'espressione formale e dinamicità nella resa collettiva delle opere. Colature di colore, piccoli dettagli materici e graffi sulla tela rappresentano l'intervento cardinali nella resa finale delle incisioni.


Mercoledì 21 Novembre, alle ore 19 presso lo spazio Label201

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...