giovedì 14 marzo 2013

Reversal. Il Maschile declinato al femminile di Trenta7

Ah questa è una di quelle scoperte che ti fanno capire il perchè del piacere di scrivere e di raccontarvi il mondo della moda. Insomma, ho conosciuto questo giovane brand di calzature, Trenta7, della designer romana Eleonora Moccia di cui voglio assolutamente rendervi conto.


Intanto vi dico che ciò che la contraddistingue è il fatto di declinare il mondo maschile in quello femminile, senza per questo rinunciare ad originalità e sensualità e dando alla parola "Contrasto" l'accezione di unione,  conciliazione di elementi e mondi antitetici.









Vuoto e pieno per i volumi. Punte spezzate, tagli geometrici per le linee. Accessori inusuali, come le chiusure a cartella delle borse da ufficio maschili. I materiali utilizzati sono i pregiati pellami protagonisti di tutte le creazioni, declinati su una cartella colori che spazia dal cuoio, al bianco e nero, fino ad arrivare al denim.














Una riflessione sui contrasti di due mondi, quello maschile e femminile,  reinterpretato ironicamente nella AD Campaign provocatoria firmata dal fotografo Marco D’Amico, dove elementi dell’universo simbolico maschile (cravatta, boxer, completi e camicie) sono traslati in codici estetici iper-femminili. 
Un decalogo di quelle che sono le tipiche frasi che siamo - noi malgrado - costrette ad ascoltare dai nostri maschietti preferiti sono i claim di cartoline virtuali davvero simpatiche!
Dateci una occhiata!

Qesto il sito del brand trenta7 !

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